Perchè uno psicologo a domicilio?

 

Un servizio rivolto a tutte le persone in difficoltà che cercano un aiuto ed un sostegno e che per motivi di difficoltà nello spostamento, maggior privacy o semplicemente per la poca disponibilità di tempo preferiscono ricevere il professionista direttamente nella propria abitazione.

La Consulenza richiede solamente uno spazio lontano da occhi ed orecchie di persone che non partecipano direttamente all’incontro e la possibilità di non essere interrotti durante la seduta della durata di un’ora circa.

Interventi rivolti ad individui, coppie e famiglie per la crescita personale, autostima, difficoltà individuali e relazionali, disagio sociale, disturbi dell’umore, ansia, stress, attacchi di panico, gestione dei sintomi psicosomatici tramite tecniche corporee di integrazione corpo e mente e tecniche di rilassamento e respirazione.

Sostegno psicologico per chi si trova in un periodo di disagio personale o sociale nell’arco della vita, ad esempio anziani, adulti che hanno perso il lavoro, persone che vivono situazioni di esclusione sociale e lavorativa.

Psicologia scolastica rivolta alla comprensione, gestione ed intervento sulle tematiche legate alle difficoltà personali di bambini ed adolescenti in relazione all’ambito scolastico ed allo sviluppo delle proprie capacità, dell’ autostima ed all’acquisizione della propria autonomia